Adesso risulta più chiaro al lettore, come il contenuto del libro " IL CATASTO DELLA TERRA DI SAN GIORGIO ", sia da un lato, fonte di notizie e curiosità storiche per noi del territorio di Castel San Giorgio, dall' altro però risulta essere una vera e propria " miniera d' oro di informazioni documentali " per quanto concerne il lavoro degli Storici Professionisti, degli Studiosi e dei Ricercatori.
L' opera i Gaetano Izzo, il primo ed unico lavoro in assoluto di questo genere, ha richiesto anni ed anni di ricerche presso gli Archivi di Stato, a cui è seguito poi, un certosino lavoro di trascrizione degli atti notarili ritrovati.
Anche qui, per non sminuire con il semplice verbo " Trascrivere " la faticosa opera di lettura e successiva trascrizione degli atti, si riporta qui in basso una copia originale di una delle centinaia e centinaia di pagine acuisite nel corso delle ricerche.
CLICCA SULL' IMMAGINE PER INGRANDIRE
Come avete potuto constatare, non è da tutti poter leggere questi testi antichi, per poterli poi trascrivere .
IL LIBRO E' SCARICABILE GRATUITAMENTE IN FORMATO PDF
ATTENZIONE _!
Si ricorda che l' uso commerciale delle informazioni contenute nel presente volume sono coperte da Copyright secondo le normative vigenti, contattare l' Autore per qualunque richiesta.
L'uso delle informazioni contenute nel libro, per la redazione di Tesi di Laurea, o per ulteriori pubblicazioni, dovrà invece riportare esplicitamente la fonte, citando l' autore ed il seguente riferimento :