_______ IL NAVICORDO

Fimiani

Accadde martedi 30-Dicembre- 1975

    TUTTO INIZIO' VERSO LE ore 20,00

All' inizio sembrava un vento come quelli che ogni anno soffiano ed investono il nostro territorio, poi ...............durante la tarda serata e nella notte si trasformò in un autentico ciclone !

 

 

DA UN RICORDO DI G.R.

Quella sera, verso le 20,00 ci recammo insieme a mio cugino, alla festa di compleanno di mia cugina, presso la sua abitazione di Lanzara.

Prima i compleanni si festeggiavano a casa, con gli amici e parenti.

Lasciammo la festa verso le 23,00, perchè a quell'epoca le feste non arrivavano oltre la mezzanotte.

Quando uscimmo in strada, quel venticello che ci aveva accompagnato all'andata, era diventato un forte vento che ci sballottava di quà e di là.

Trovammo allora rifugio presso il Bar Pino di Raffaele Grimaldi, che per evitare l'apertura accidentale della porta a causa del forte vento, prese delle grosse casse di pelati, e le mise dietro un'anta della porta che ne aveva due, in modo che la seconda anta non si aprisse sotto la pressione del vento. Sostammo per un pò, poi sembrava che il vento fosse calmato ed allora lasciammo il Bar Pino e dopo aver salutato Raffaele, ci recammo con non poca fatica presso le nostre abitazioni, ma ..................... il peggio doveva ancora venire, e devo dire fortunatamente, perchè io mi trovai a passare proprio dove cadde il pino dell' Ing. Mario Fimiani.

 

I QUOTIDIANI RIPORTERANNO LA NOTIZIA SOLO IL 2 GENNAIO DELL'ANNO NUOVO

 

Story Title

QUOTIDIANO IL MATTINO DEL 2 GENNAIO 1976

QUOTIDIANO IL MATTINO DEL 3 GENNAIO 1975

 

QUOTIDIANO IL MATTINO DEL 4 GENNAIO 1976

QUI TROVI LA FOTOSTORIA COMPLETA

About Us | Site Map | Privacy Policy | Contact Us | ©2003 Company Name ____________________________________________________